Motorola Moto G 2014 vs Samsung Galaxy S3 Neo ita (vocale) da EsperienzaMobile



Ecco un confronto (purtroppo solo vocale e capirete il perchè) tra il nuovo Motorola Moto G e il noto Galaxy S3 Neo. Due prodotti dall’hardware simile ma dalla personalizzazione molto diversa. Entrambi a meno di 200 euro.

37 Comments

  1. Ciao, ho appena visto il tuo video e sono da un bivio!
    Samsung s3 neo, che ho provato qualche giorno fa e che mi sembrava interessante, oppure anche ad oggi confermeresti il motorola moto g 2014?

  2. Ciao molto bello il video, mi sono appena iscritto!! volevo farti una domanda per piacere, allora sono indeciso tra questi due, ma mi interessa di più la fotocamera e i videogiochi, secondo te qual è il migliore?
    Grazie mille, aspetto la tua risposta!! 🙂

  3. Bel video! Ma ho visto che parlavi di smartphone aggiornati? Che vantaggio ha uno smartphone aggiornato a L?

  4. Ciao, secondo te in questo dispositivo sono presenti giochi come ad esempio clash of clans? (Motorola Moto g 2014)

  5. Marco ti conviene tenerti l s 3 neo perche appena lo vedi dal vivo moto g … cambi totalmente idea

  6. tra samsung galaxy s3 neo , s4 mini qual'è il migliore? e poi stando in un badget massimo di 250 euro quale mi consigli grazie bel video

  7. Tu quale prenderesti fra s3 neo moto g 2014 e lg l bello ? Tu cosa prenderesti? ( Scusa la ripetizione) cm sempre bravo!

  8. Anche io preferisco il moto g ho visto il video per sapere cosa pensavi e ormai mi sono convinto !!! Come sempre bravoooooo!!!!!!

  9. Ciao lorenzo io sono indeciso tra prendere uno dei 2 sapendo che s3 HA 16 gb cuffie caricatore e 4,8 di schermo io sono una persona che usa molto youtube e whatsapp e ascolta parecchia musica cosa mi consigli tra i 2?

  10. Hai omesso una cosa molto importante secondo me. La dotazione di serie del Motorola è ridicola SOLO CAVO USB. Mentre nel Samsung c'è alimentatore dedicato, auricolari e cavo.. che a mio avviso non è poco.

  11. Sono venuto a vedere il confronto tra questi due e sinceramente mi hanno ancora più confuso tra la scelta di acquisto .Qualche suggerimento ?

  12. +EsperienzaMobile tralasciando che questo S3 Neo è fnito in acqua, ma gli hai tutti gli smartphone? cioè quando fai le recensioni e cnfronti sono sempre i tuoi o le case produttrici ti lasciano gli smartphone per 1 anno in test? anche perchè Moto G 2013 e Moto G 2014 hanno 1 anno di differenza come tempo di uscita e quindi significa che hai una collezione ENORME DI SMARTPHONE!!!! o mi sto facendo solo dei film?

  13. Ciao sono indeciso tra moto 5 2014 o l' Asus zenfone 5 via con i consigli =) EsperienzaMobile  mi piacerebbe avere un confronto sempre se sia possibile =) grazie per l' interesamento

  14. Bel confronto vocale lorenzo! Stai crescendo molto e mi fa piacere.Ti seguo fin dai primi tempi. Volevo  chiederti un parere. Tralasciando gli snap 400 dove a mio giudizio gli unici degni di nota nel mercato italiano sono s3 neo e moto g 2013 o 2014,secondo te qual'è il miglior dual sim mediatek per qualità/prezzo e fluidità/prestazioni? Secondo me Huawei g700 con 2gb di RAM,attualmente trovato a 179 in negozio. Ma citerei anche wiko raimbow a 139 euro aggiornabile a 4.4,altrimenti andando al risparmio un mediacom g500 a 95 euro sempre in negozio. Certo che è vero che a 180 non ha senso comprare un mediatek fermo alla 4.2. Diciamo che vorrei un tuo parere sul miglior mediatek che hai provato,per pura curiosità. Io in questa fascia di prezzo (150-199) inserirei anche l'ottimo zenfone 5 in versione 2gb di ram,che immagino complessivamente sia migliore del huawei g700.Lo zenfone 5 lo inserirei sul podio dei primi tre insieme a s3 neo e moto g 2014. Che ne pensi?

  15. +EsperienzaMobile lorenzo lo hai messo nel riso per 5 giorni levando ovviamente micro sd , batteria è sim ?
    Sarà ossidato…
    in che tipo di acqua è caduto ?

  16. tra i due scelgo motog 2014 pero dai miei gusti moto g 2013 di dimensioni erano migliori

  17. povero s3 e morto affogato ma come ti è successo? Ah sulla pagina fb non posso inviarti messaggi privati e non capisco il perche

  18. secondo me il neo lo aggiornano ad android l,poi fermano gli aggiornamenti, se no non avrebbe avuto senso di esistere per un upgrade da 4.3(vecchio)alla 4.4 neo.
    la touchcwiz non è pesante basta cambiare launcher e scaricare una galleria, ma ha ragione lorenzo ogni tre mesi bisogna fare un hardreset,
    questo moto g molto bello e sensato rispetto al precedente. indubbiamente i migliori sul mercato come rapporto qualità prezzo.

  19. +EsperienzaMobile ☺ lorenzo se metto il nova launcher pro sul s3 neo migliora del 60% un mio amico cela' è dice che è migliorato moltissimo… la touch wiz della samsung purtoppo non è il top ma come hardware non si scherza…
    Come fotocamera non mi ricordo esattamente quale aveva più qualità…
    Non so lorenzo quale ha più qualità nela fotocamera ?
    Come bateria meglio moto g 2014… ovvio…

  20. Ciao Lorenzo posso dire una cosa inerente al s3 neo se samsung togliesse la touchwiz i dispositivi saranno molto più fluidi e reattivi io che sono possessore
    Di samsung da circa 5 anni posso dire che questi ultimi modelli usciti compreso s3 neo sono migliorati e come ma come dici tu del moto g 2014 che é privo di touchwiz sicuramente funzionerà meglio infatti per un periodo ho testato la cyanogenmod su un Samsung s2 ho notato non avendo più la touchwiz il telefono era molto fluido e i lagh erano quasi inesistenti ma posso dire in conclusione che se x s3 neo non ci sarà l'aggiornamento ad Android l ufficiale samsung ci saranno delle rom come ad esempio la cyanogenmod che se condo me é una delle rom migliori e molto prestante rispetto ad altre e quelle stock

  21. Ti consiglio di provare il THL T6S che è uno smartphone di 59€ che supera diversi telefoni di fascia 150-200€ 🙂

  22. I samsung fanno schifo.. Interfaccia di merda… Costosi, troppo costoso.. Moto g a vita o altre marche

  23. Quando ti prendi un smartphone ti consiglio di fare la preview e poi dopo una settimana dici come sie compotato darante la settimana con un video di pochi minuti

  24. Bel video. Stai migliorando;)
    Però devo precisare una cosa. Dici spesso che la touchwitz dei samsung ha dei lag, ma personalmente io non li noto e vedo anche qualche commento di alcuni utenti samsung che dicono che il loro dispositivo gira benissimo. Il mio samsung (s4 mini per la precisione) é sempre fluido nell'interfaccia, la cosa di cui mi lamento é che é lento ad aprire alcune app e delle volte si impalla alcuni secondi. Però con l'aggiornamento a kit kat questi problemi dovrebbero essere risolti. Quindi alla fine la touchwitz non é che abbia tutti sti problemi

  25. S3 Neo tutta la vita!!! Esteticamente più bello del Motorola -.- i lag notati io non li ho visti!!! XD

  26. Ciao lori. Io amo fotografare e fare video e sui 170 esiste qualcosa che xompete con il samsung.

  27. Ecco un confronto (purtroppo solo vocale e capirete il perchè) tra il nuovo Motorola Moto G e il noto Galaxy S3 Neo. Due prodotti dall'hardware simile ma dalla personalizzazione molto diversa. Entrambi a meno di 200 euro.
    Mettete un mi piace al video e iscrivetevi al canale !
    Seguitemi anche sulla pagina fb e google+  🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *